lunedì 22 ottobre 2007

Cash gratis

Qualche mese fa Omar Martini (Black Velvet Editrice) mi ha chiesto se organizzavamo una serata di lancio dell'edizione italiana della biografia su Johnny Cash, titolo "Cash - I See a Darkness" di Reinhard Kleist.
Trovare il gruppo adatto, il locale, la data, lo sponsor e partire non è stato difficile.
Gli USED CARS mi sono venuti in mente subito, sapevo che conoscevano Cash, perché ad un concerto gli avevo sentito eseguire una cover.
Il locale doveva avere delle caratteristiche specifiche per accogliere un gruppo così strutturato, (2 chitarre, basso, tastiera, batteria e 3 voci) quindi dovevano esserci anche le condizioni percui il gruppo fosse seguito a modo. Mi sono convinto che il Milk Club sarebbe stato addatto anche perché sapevo che Andreone avrebbe curato i misicisti come se fossero stati suoi figli. Ho avuto ragione.
La data, ha subìto un po' di cambiamenti perché sia gli Used Cars (con il nuovo disco alle porte e con l'inno del Festiva della Scienza in elaborazione) e Omar (in fremente preparazione per il Festival di Lucca) avevano impegni e scadenze da rispettare.
Lo sponsor, non ho avuto alcuna difficoltà, perché da Comics Corner la fumetteria di via Fiasella, sanno cosa vuole dire vendere Fumetti e promuoverli. Sanno bene che cosa deriva dal alzare il livello promozionale di un prodotto e sanno cosa è un prodotto alto.
La serata è partita a rilento ma ha avuto un successo notevole, il locale era pieno e il gruppo ha fatto pubblicità al volume, alla Black velvet e a Comics Corner fino alla fine, si sono fatti in quattro e la gente ha ballato cantato e si è divertita. Insomma BENE!
Non ho idea delle vendite del Libro. Ho però la sensazione che ci abbiamo fatto di nuovo la figura dei Genovesi. Qualcuno ha comprato e sono certo che ha anche apprezzato.
Però mi chiedo un paio di cose:
Dove sono finiti tutti i cultori di Johnny Cash che a Genova millantano una passione smodata per il suo Country?
Soprattutto dov'era tutta la gente che sostiene di conoscerlo e di amarlo?
Boh?
Ho solo da dire una cosa a questi.
Cari appassionati di Johnny Cash, vi siete persi una serata fe-no-me-na-le, gli USED CARS sono uno dei migliori gruppi Rock di Genova, il fumetto però riuscite ancora a recuperarlo da Comics Corner in VIA FIASELLA, approfittatene è un prodotto che non può mancare nella vostra libreria.


Qualche Link:
www.theusedcars.com
www.blackvelveteditrice.com/
www.johnnycash.com/
it.wikipedia.org/wiki/Johnny_Cash
www.reinhard-kleist.de/

7 commenti:

Bruno ha detto...

Mitico, Johnny Cash! :-D

Design270 ha detto...

e ti assicuro che il concerto è stato assolutamente all'altezza.
A Lucca ci sei?

Bruno ha detto...

Of course. Ci si incontra anche quest'anno? ;-)

Bruno ha detto...

Chiedo scusa per l'O.T. ma credo sia importante segnalare che se anche tu nella vita hai avuto un Cisponi al qual avresti voluto dire ciò che vuoi, sappi che adesso puoi farlo sul Blog di Cisponi.
Non indugiare, approfittane!
;-)

LASCIMMIA ha detto...

johnny cash è il migliore!
e il tuo disegno spacca il culo perdavvero!

unascimmiacountry

Design270 ha detto...

Sei gentile, anche secondo me Cash è un gran figo ma... quale disegno?

:-)

Lovette ha detto...

Keep up the good work.