martedì 15 maggio 2007

Il carbone è roba da befane

"Se fate i cattivi la befana vi porterà il carbone. Eravamo piccoli quando questa "punizione" venne veicolata dal carbone dolce, quello buono che sì ti lasciava la lingua completamente nera ma era buono, ma buono eh!
Poi siamo diventati dei bambini grandi e abbiamo capito che il carbone non era quello dolce. Il carbone vero se lo mangi fa un po' schifo, dicono. Allora ecco svelato il paradosso, se faccio il cattivo anzichè i dolci, che sono buoni, mi danno il carbone che fa schifo, quindi non devo fare il cattivo.
Sapete cosa c'è? C'è che oggi che sono un importante dirigente di una grande compagnia energetica, non ho mai assaggiato manco una briciola di carbone. Quindi secondo me il carbone è buono e se lo uso sono ancora un bambino buono.
Un anonimo dirigente
(perché oggi come oggi c'è qualcuno che ce l'ha con noi)"


Sul Blog di Carlo Bocchio si analizza bene l'argomento, meglio di quanto può fare un guitto come me. L'argomento è complesso e fondamentalmente molto serio e nonostante l'incipit di questo post banalizzi vi consiglio di andare a leggere un po' da questi links.
prostitumore.blogspot.com/
nocoketarquinia.splinder.com/

10 commenti:

desmov ha detto...

Grazie Pic per la tua sensibilità e modernità(oltre che generosità:3dessin senza colpo ferire!):infatti bisogna essere anche moderni per capire che s enon fermiamo tutti questi pazzi finiremo male,molto male....altro che Serre....

cmq il blog dedicato è ora su:http://prostitumore.blogspot.com/

appena potrò trasferirò anche disegni e tutto il resto che è in tema con la cosa,
orevoir

Design270 ha detto...

@desmov> grazie a te Carlo, quello che fai è davvero molto importante. 3 dessin sono davvero poca cosa. In bocca al lupo.

mattopaz ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mattopaz ha detto...

Cavoooooooliiiii cheeee disegniiiii!!!!!!!
Ma che ti sei fumato erp farli?
una ciminiera di una centrale ENEL?

Ciaooooo e Coplimentoni

Bruno Olivieri ha detto...

Bei disegni. Anfetamina, o cosa?
:-)))))))))))))))))))

Design270 ha detto...

"cosa"! :-))

Anonimo ha detto...

blog interessantissimo, spero di fare un passo nel laboratorio di miele e di arte :) verrò a rileggerti in futuro. saluti dbosich@hotmail.com

Design270 ha detto...

anonimo mi dici chi sei? Grazie (va bene anche il Nick).
comunque grazie dei complimenti.

Claudia ha detto...

Che paura le alternative al petrolio! Devono cambiare modo di alimentare tutto e sembra che abbiano solo l'idea di trovare qualcosa per continuare a fare palate di soldi. Altra cosa inquietante sembra che nessuno possa opporsi al potere economico.
Ah dimenticavo di linkarti :)

Design270 ha detto...

L'unione fa la forza, questa è una verità grandissima ma bisogna stare attenti che i meccanismi non si incancreniscano altrimenti addio.
Grazie del contributo Claudia.

A presto